Una donna di 41 anni è morta sotto gli occhi del marito e dei figli di 6 e 9 anni precipitando da una teleferica sulle montagne del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte.
La tragedia è avvenuta nel mattino di ieri, giovedì 4 luglio. La vittima si chiamava Margherita Lega: viveva a Fiavè, in provincia di Trento, ed era in vacanza con la sua famiglia.
Secondo quanto ricostruito, la comitiva – che avrebbe dovuto raggiungere una baita all’alpeggio di Drocala – stava caricando i bagagli sulla teleferica, deputata appunto al trasporto di oggetti, quando la donna è rimasta accidentalmente agganciata con gli abiti alla cabina.
La teleferica è improvvisamente ripartita. La 41enne è rimasta inizialmente appesa nel vuoto alla teleferica, ma poi è precipitata in un dirupo da un’altezza di circa 150 metri.
Per recuperare il corpo sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese sia calandosi con il verricello dall’elicottero sia raggiungendo il luogo via terra.
I due figli sono stati temporaneamente affidati a un centro estivo di Calasca Castiglione.
“Le pratiche della teleferica erano regolarmente depositate in Comune. Da quanto abbiamo avuto modo di capire la tragedia è accidentale”, ha spiegato a La Stampa la sindaca di Calasca Castiglione, Silvia Tipaldi.
LEGGI ANCHE: Il ministro Sangiuliano contestato, ma su Rai 1 i fischi si trasformano in applausi: i video a confronto