Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato nel comune di Calendasco, in provincia di Piacenza. Una ragazza di 26 anni è rimasta ferita e si trova in gravi condizioni dopo che i suoi capelli sono rimasti impigliati in una pompa agricola, secondo quanto risulta dalle prime ricostruzioni.
La giovane stava lavorando in un campo e pare stesse attingendo acqua da irrigazione da un pozzo attraverso una pompa. Durante l’operazione sarebbe rimasta impigliata per i capelli nel meccanismo e avrebbe battuto con violenza la testa. La 26enne è stata soccorsa dal 118 ed è stata trasportata d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale di Parma. La prognosi è riservata.
Sempre questa mattina un altro incidente si è verificato a Palermo, dove un’architetta della sovrintendenza è precipitata dentro una voragine di circa dieci metri nel cantiere dove stava effettuando un sopralluogo. La donna, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e i soccorsi, è stata trasferita in codice rosso all’Ospedale Civico. Nella caduta si sarebbe provocata diverse fratture ed escoriazioni.
Leggi anche: Morti sul lavoro, in Italia sono più di due al giorno. Aumento dell’11,4% nel primo trimestre