Senigallia, incidente nella notte: due donne investite e uccise da auto
Tragico incidente nella notte a Senigallia: due donne di 34 e 43 anni sono state investite e uccise da un’auto fuori da una discoteca. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 360 “Arceviese”, tra Bettolelle e Casine di Ostra: le donne, Sonia Farris ed Elisa Rondina, erano appena uscite dal locale “Megà”, a piedi, quando sono state travolte.
Alla guida dell’auto c’era un uomo, Massimo Renelli, un autotrasportatore di 47 anni residente a Senigallia. È risultato poi positivo all’alcoltest: il suo tasso alcolemico era quasi quattro volte superiore al limite consentito. La polizia stradale di Ancona lo ha arrestato.
Secondo le prime ricostruzioni, le due donne stavano camminando a bordo strada tra le 4 e le 5 di stanotte, probabilmente per raggiungere la loro auto parcheggiata in zona. È stato in quel momento che sono state investite dall’uomo. L’impatto ha fatto sbalzare Sonia Farris, parrucchiera di Fano, ed Elisa Rondina, docente all’istituto comprensivo di Montefelcino (Pesaro Urbino), a diversi metri di distanza, finendo in un campo ai margini della carreggiata.
È stato lo stesso investitore, fermatosi, a chiamare i soccorsi. I vigili del fuoco, dopo molte difficoltà a causa della poca luce e della folta vegetazione, hanno recuperato i corpi delle due donne. Poi i medici del 118 hanno tentato, per circa un’ora, di rianimarle. Per loro, tuttavia, non c’è stato nulla da fare.
L’incidente di Senigallia è avvenuto un solo giorno dopo un altro tragico evento, avvenuto ieri notte in Alto Adige: in quell’occasione erano state sei le vittime, tutti turisti tedeschi, morte dopo essere state travolte da un’auto.