Tra pochi giorni avrebbe partorito e invece la vita di Francesca Calandriello, 27 anni, si è spezzata nei pressi dello stadio comunale di Sant’Arsenio (Salerno) per un incidente stradale. Morta prima di nascere anche la sua bimba.
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 12 luglio, la ragazza era in auto e per ragioni ancora da chiarire si è scontrata frontalmente con un pulmino a nove posti. L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento. Lo scontro è stato violentissimo e le conseguenze sono apparse subito drammatiche per la giovane. La 27enne, estratta dalle lamiere della sua utilitaria a pochi passi dallo stadio di Sant’Arsenio, è stata soccorsa e trasferita d’urgenza in condizioni critiche in ospedale.
I soccorsi, come detto, sono stati immediati ma non sono riusciti a evitare il peggio per la giovane. Dopo l’incidente Francesca Calandriello è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno, ma nonostante le cure per lei non c’è stato nulla da fare.
Le condizioni della 27enne, infatti, non hanno permesso ai medici di salvarle la vita. Dopo alcune ore di agonia, quindi, la giovane è deceduta in struttura.
Ormai prossima al parto, che secondo quanto emerso sarebbe avvenuto nei prossimi giorni, con la morte della 27enne non si è potuta evitare anche quella della piccola che portava in grembo.
Troppo gravi, infatti, sono state le conseguenze del sinistro, con i medici che non sono riusciti a salvare la bimba. Dolore e shock nella comunità di Sant’Arsenio dove Calandriello, originaria di Sassano (sempre in provincia di Salerno), si era trasferita da poco dopo il matrimonio celebrato negli scorsi mesi.