Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Rosignano, terribile incidente al casello dell’A12: tre morti e cinque feriti

    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 2 Giu. 2024 alle 16:13 Aggiornato il 2 Giu. 2024 alle 16:31

    Tre persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in un terribile incidente stradale avvenuto sull’autostrada A12, alla barriera del casello di Rosignano, in provincia di Livorno.

    Lo schianto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno. Nel sinistro sono state coinvolte tre auto.

    Secondo una prima ricostruzione fornita dai soccorritori arrivati sul posto, una prima vettura si sarebbe schiantata ad alta velocità contro due mezzi in coda al casello, ribaltandosi e danneggiando la struttura dell’infrastruttura autostradale.

    Nell’incidente sono morte entrambe le persone presenti sull’auto che si è schiantata e una delle persone che era a bordo delle vetture tamponate. Altre cinque persone sono rimaste ferite, di cui almeno una in modo grave: tra loro ci sarebbero anche due minori (uno sarebbe un bambino di appena due anni) i quali però avrebbero riportato ferite solo lievi.

    Si ipotizza che la conducente dell’auto che è finita contro le altre – una donna di nazionalità tedesca – sia sta colta da un malore alla guida e abbia conseguentemente perso il controllo del mezzo.

    Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco. Autostrade per l’Italia informa sul proprio sito che, in seguito al sinistro, è stato temporaneamente chiuso al traffico il tratto tra Rosignano Marittimo e Barriera di Rosignano.

    Notizia in aggiornamento

    LEGGI ANCHE: Neonato trovato morto abbandonato sugli scogli, arrestata la nonna: lo ha soffocato

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version