Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Catania, si vaccinavano più volte in cambio di droga per vendere falsi Green Pass

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 10 Feb. 2023 alle 09:18 Aggiornato il 10 Feb. 2023 alle 09:18

    Permettevano a individui “no vax” di ottenere il Green Pass andando a vaccinarsi contro il Covid a nome loro in cambio di soldi o di qualche dose di droga: un’inchiesta della Dda della Procura di Catania, che questa mattina ha portato a 9 arresti su 17 persone indagate, ha smascherato un sistema messo in piedi per ottenere certificati da “vendere” a chi non volesse farsi inoculare il farmaco che sfruttava alcuni tossicodipendenti.

    È stato accertato che almeno una persona si è fatta somministrare il vaccino tre volte in un mese, mettendo a serio rischio la sua salute, utilizzando documenti falsi.

    Destinatari delle misure cautelari i membri di una banda che oltre ad aver commesso tre cruente rapine a mano armata in altrettanti esercizi commerciali di San Giovanni La Punta, fabbricava anche armi clandestine perfettamente funzionanti: queste ultime venivano vendute a criminali della zona per circa mille euro ciascuna.

    I reati ipotizzati a vario titolo sono rapina aggravata, sequestro di persona, fabbricazione, porto e compravendita di armi clandestine, falso materiale, cessione di stupefacenti e ricettazione.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version