Antonio Vilardi, un chirurgo di 41 anni di Cosenza ma residente a Imola, è morto la notte scorsa dopo un grave incidente in sella alla sua moto. È successo alle 3.20 della notte quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola sono stati informati che, all’altezza dell’intersezione semaforica tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’acquisto, si era verificato un incidente stradale grave.
Inutili i soccorsi immediati prestati sul posto. Il medico viaggiava in sella a una Ducati Monster quando, secondo quanto ricostruito, è stato tamponato violentemente da un ragazzo di 24 anni che guidava una Mazda CX-30 che, proveniente dallo stesso senso di marcia in direzione del centro e in corrispondenza del semaforo, lo ha travolto trascinandolo per oltre 200 metri.
Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista è risultato positivo all’alcol test con un valore di 1,21 g/l. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 24enne arrestato dai Carabinieri, è stato trattenuto in attesa del suo trasferimento in carcere.