Una bambina di 5 anni è morta annegata nella piscina dell’hotel Molino Rosso a Imola. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 24 luglio, quando la vasca era molto affollata.
Vedendo la piccola inabissarsi sott’acqua, alcuni bagnanti hanno richiamato l’attenzione del bagnino, che si è tuffato e ha recuperato il corpo. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi ma le condizioni della bambina sono apparse fin da subito molto gravi.
Per lunghi minuti i sanitari del 118 accorsi sul posto hanno tentato di rianimarla senza però riuscirci. La piccola è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove in serata è stata dichiarata morta.
La vittima, italiana di famiglia albanese, abitava in un vicino paese della valle del Santerno. Si trovava nella piscina dell’hotel insieme alla madre.
I Carabinieri della compagnia locale stanno ricostruendo il contesto della tragedia, ascoltando i numerosi testimoni, anche per capire come sia stato possibile che nessuno si sia accorto per tempo della tragedia che si stava consumando.