Hoara Borselli: “Lavoravo per un gelato, ai giovani manca il sacrificio”
“Ai giovani manca il sacrificio, a 15 lavoravo per un gelato”: è bufera per un tweet di Hoara Borselli, ex modella e ora opinionista nei talk Mediaset nonché collaboratrice di alcuni quotidiani tra cui Il Tempo e Il Secolo d’Italia.
La Borselli, infatti, ha scritto sul suo profilo: “A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e ‘fame’. Credo sia ciò che manca oggi”.
Immediate le reazione degli utenti e non solo. Tra i primi a rispondere all’ex indossatrice, infatti, il governatore dell’Emilia-Romagna che, sempre su Twitter, ha affermato: “Un conto è sacrificio e umiltà, che aiutano sempre, ma se la sua proposta è lavorare gratis, solo perché si è giovani, allora siamo proprio messi male. Roba da matti”.
Dopo le inevitabili polemiche, Hoara Borselli ha controreplicato in un secondo tweet: “Scrivere che per divertimento a 15 anni lavoravo in un piccolo bar sulla spiaggia, senza obblighi, impegno, ma solo voglia di imparare qualcosa in cambio di gelati ha sollevato clamore. Ragazzi se è per questo ho fatto pure 2 anni di radio a rimborso spese. Così vi scatenate”.