Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Azienda sostenibile”: l’ad della Gkn rassicurava gli operai, ma poi la società ha licenziato 422 dipendenti

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 16 Lug. 2021 alle 18:40

    L’ad di Gkn in un video: “Difficile fare di meglio, sarà un 2021 ricco di soddisfazioni”

    In un video di appena 6 mesi fa, Andrea Ghezzi, ad di Gkn, l’azienda che ha licenziato 422 lavoratori dello stabilimento ex Fiat di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, avvisando i dipendenti con una email, lodava i risultati raggiunti dall’azienda e augurava per il 2021 un anno “ricco di soddisfazioni”.

    Il filmato è stato inviato agli operai dell’azienda che produce componenti meccanici per motori del settore automobilistico e aerospaziale in occasione delle festività natalizie del 2020.

    “Cari colleghi – afferma l’amministratore delegato che ieri era al tavolo istituzionale voluto dal Mise – in conclusione di questo anno 2020 vi affido questo breve videomessaggio per un saluto personale a nome di tutta l’azienda”.

    “È stato un anno particolare e complicato, che ci ha imposto significativi cambiamenti sui comportamenti e sulle relazioni sia nella sfera privata che professionale”.

    “Dal punto di vista aziendale comunque possiamo ritenerci molto soddisfatti – continua Ghezzi – per aver saputo conciliare con successo diverse esigenze. La tutela della salute di tutti in primis, la domanda dei nostri clienti che ha visto fluttuazioni molto significative nel corso dell’anno e la sostenibilità economico-finanziaria dell’azienda”.

    Sarebbe stato difficile fare di meglio. Per questo vi ringrazio personalmente a nome del management e del gruppo Gkn, che riconosce e apprezza gli sforzi profusi da tutti e i risultati raggiunti”.

    “Guardando avanti sappiamo di avere ancora diverse sfide di fronte a noi, sul piano sanitario, familiare e professionale. Faccio a tutti noi i più sentiti auguri per le ormai prossime festività natalizie e soprattutto per un 2021 che sia ricco di soddisfazione e salute”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version