Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Omicidio Giulia Lazzari, dei vandali calpestano i fiori depositati in sua memoria

    Secondo alcune testimonianze lo sfregio sarebbe stato commesso da alcuni ragazzi ubriachi

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 25 Ott. 2019 alle 11:09 Aggiornato il 25 Ott. 2019 alle 12:36

    Omicidio Giulia Lazzari, dei vandali calpestano i fiori depositati in sua memoria

    Giulia Lazzari, la 23enne strangolata dal marito Roberto Lo Coco lo scorso 8 ottobre ad Adria, in provincia di Rovigo, ha subito una nuova “violenza”, questa volta non essendo nemmeno più in vita. Alcuni ragazzi, con tutta probabilità in preda all’ubriachezza, hanno vandalizzato i mazzi di fiori che erano stati messi in sua memoria in Piazza Cavour, sotto il portico del teatro comunale del piccolo centro del Veneto.

    È successo nella tarda serata tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, quando secondo alcune testimonianze si sarebbe verificato questo sfregio, l’ennesimo, nei confronti di una giovane donna vittima della violenza di un uomo, suo marito e padre di sua figlia di 4 anni. La bambina è ora stata affidata alle cure dei nonni materni e della zia, visto che a sua madre è stata tolta la possibilità di crescerla.

    I ragazzi quella sera non avevano di meglio da fare e così, forse proprio perché annoiati o forse per maleducazione estrema e incapacità di portare rispetto ad una donna che è stata assassinata, hanno calpestato e preso a calci quegli omaggi floreali.

    Gli agghiaccianti post condivisi dal marito su Facebook prima di strangolare la moglie Giulia Lazzari
    Femminicidi, in Italia una donna è uccisa ogni 72 ore: “La coppia è l’ambito più a rischio”
    Donne vittime di violenza fanno una colletta e pagano l’affitto del centro antiviolenza che rischia la chiusura: la denuncia a TPI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version