Gli ultimi istanti di vita di Giulia Cecchettin ripresi in un video
Il tentativo di fuga, Filippo Turetta che la raggiunge, l’atterra e la uccide: sono gli ultimi drammatici istanti di vita di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal suo ex fidanzato quasi un anno fa, ripresi da una telecamera di sorveglianza di una fabbrica nella zona industriale di Fossò.
A trasmetterli, per la prima volta, è il programma Pomeriggio 5. Nelle immagini si vede la ragazza provare a fuggire. Filippo Turetta, però, la raggiunge e la blocca a terra. Poi si accanisce su di lei con 75 coltellate.
L’assassino lascia temporaneamente la ragazza per strada, poi corre a recuperare la sua auto e carica il suo corpo sui sedili posteriori. Poi riparte e scompare dalla visuale della telecamera.
Omicidio Giulia #Cecchettin
Il video dell’aggressione di Filippo #Turetta#Pomeriggio5 pic.twitter.com/LgP9obmklx
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) October 28, 2024
Il 23enne, durante la seconda udienza del processo in cui è imputato per omicidio aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, porto d’armi e occultamento di cadavere, ha ammesso di aver pianificato il rapimento e l’omicidio.
“Ho pensato di rapirla, e anche di toglierle la vita. Ero confuso, io volevo stare ancora assieme a lei” ha dichiarato Filippo Turetta davanti alla Corte d’Assise di Venezia.