Ci sono due sospettate per l’omicidio di Luisa F., la dodicenne scomparsa sabato nei boschi di Freudenberg, vicino Coblenza, poi ritrovata morta: sono due coetanee, di 12 e 13 anni, conoscenti della vittima. La giovane è stata trovata a pochi chilometri di distanza dal percorso che avrebbe dovuto fare per tornare a casa dopo aver passato il pomeriggio a casa di un’amica.
Un portavoce della polizia tedesca ha spiegato che nell’ambito dell’accurata indagine che le autorità stanno portando avanti è “abbastanza normale” ascoltare persone della stessa età. “A Freudenberg siamo profondamente scioccati e i nostri pensieri sono rivolti ai familiari”, ha dichiarato la sindaca Nicole Reschke.
In città le bandiere sono issate a mezz’asta. Secondo quanto riportano i media tedeschi, sulla scena del crimine sarebbe stato anche rinvenuto un coltello. Luisa è stata vista viva l’ultima volta intorno alle 17:30 di sabato: il suo corpo è stato rinvenuto domenica pomeriggio in un tunnel vicino a un’ex stazione ferroviaria nella Renania-Palatinato, nei pressi del confine di stato con la Renania settentrionale-Vestfalia.
La polizia e la procura di Coblenza hanno confermato che il corpo ritrovato era “senza dubbio della bambina scomparsa”. Proseguono le indagini, alle 13.30 è stata convocata una conferenza stampa per aggiornare la popolazione sulle ultime novità del caso.