“I No vax hanno una responsabilità sociale enorme, infettano”: il filosofo, accademico e psicoanalista Umberto Galimberti non ha usato mezzi termini nel corso della puntata del 3 gennaio di “In Onda“, su La7.
“Per sconfiggere il Covid – ha detto il professore e giornalista – non c’è altra strada che il vaccino. Io fin dall’inizio ha detto che l’obbligo vaccinale doveva essere esteso. Si è discusso moltissimo sui no vax e i sì vax, non è una questione di differenze di opinioni: i no vax infettano. Lo vogliamo capire o no?”.
Galimberti si è schierato a favore dell’obbligo vaccinale e si è scagliato contro i no vax: “Hanno una responsabilità sociale enorme. E non può essere la loro convinzione mentale, la loro persuasione, a consentire loro di infettare il resto della società e costringerla a una vita claustrale perché loro la pensano diversamente. No, non è possibile questo”.
Dopo il suo intervento il co-conduttore della trasmissione David Parenzo ha commentato: “Detto così potrebbe essere, professore Galimberti, un suggerimento a far diventare quasi reato il non vaccinarsi”. E l’accademico ha risposto pronto: “E perché no”.