Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    “Adesso lei sta zitta”: l’infettivologo Massimo Galli perde le staffe con la no vax | VIDEO

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 17 Nov. 2021 alle 10:57 Aggiornato il 17 Nov. 2021 alle 11:05

    Scintille a Cartabianca tra il professor Massimo Galli e Maddalena Loy, giornalista e portavoce della rete nazionale che contrasta la didattica a distanza.

    Maddalena Loy si è mostrata molto scettica davanti alla possibilità di vaccinare i più piccoli e ha snocciolato alcuni dati che, a suo dire, andrebbero a supportare la tesi di chi non è d’accordo alla somministrazione per i più piccoli, perché in quella fascia di età il rischio Covid è molto ridotto. Nella discussione è intervenuto Massimo Galli, incalzato da Maddalena Loy: “Lei conferma il dato del 53% di non vaccinati, che ora sono ricoverati?“. Il professore, ora in pensione, ha provato a spiegare che i dati devono essere letti con una visione ampia e non eccessivamente semplificati, operando dei distinguo e sottolineando anche che finché ci saranno percentuali significative di non vaccinati il virus continuerà ancora a circolare. In particolare, ha smentito che non sia rilevante la circolazione del virus tra i più piccoli, come sostenuto da Maddalena Loy, che ha portato il pensiero dell’epidemiologo John Ioannidis.

    La giornalista, contraria alle affermazioni di Galli, ha interrotto in più occasioni il professore nella sua esposizione, tanto che il medico a un certo punto ha perso le staffe urlandole: “Adesso lei sta zitta e mi lascia parlare”, urla battendo ripetutamente la mano sulla scrivania.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version