Perché ci sono le frecce tricolori a Roma oggi 2 novembre 2022
Dalle 15 circa di oggi, mercoledì 2 novembre 2022, nei cieli di Roma sono apparse le Frecce tricolori: ecco perché diversi aerei stanno sorvolando la Capitale in questi minuti.
Si tratta di alcune esercitazioni che gli aerei dell’Aeronautica Militare Italiana stanno effettuando in occasione della Giornata delle Forze armate 2022, in programma a Roma e a Bari il prossimo 4 novembre.
In occasione dell’esibizione del 4 novembre, dunque, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, il cui nome ufficiale è 313º Gruppo Addestramento Acrobatico, sta effettuando delle prove sui cieli della Capitale.
Domani, dalle 11,15 alle 12,00, invece, le prove si sposteranno a Bari.
Il 4 novembre 2022, infatti, a Roma dalle 8,30 alle 9,15 si terrà la cerimonia e l’esibizione, mentre dalle 12,00 alle 13,00 la cerimonia e l’esibizione si terrà a Bari.
A Bari, l’area per le prove e la cerimonia interesserà la zona che si estende da Sannicandro di Bari fino al lungomare, dal suolo a 5.000 piedi. L’aeroporto di Bari resterà chiuso a tutto il traffico che non è impegnato nelle attività.
A Roma, invece, durante le prove di oggi e l’esibizione del 4 novembre le aree interessate in cui si potranno verificare anche delle limitazioni negli spostamenti sono:
- I VRP La Storta, La Giustiniana, Prima Porta, Fidene, Settebagni Service Area, Ring Service Area, Settecamini, Tor Bella Monaca, Torrenova, Trigoria e SS1 Aurelia sono sospesi;
- Il traffico da/per Roma-Ciampino potrà subire ritardi il 2 novembre;
- L’aeroporto di Roma-Ciampino rimarrà chiuso durante le attività del 4 novembre;
- L’aeroporto di Roma-Urbe sarà chiuso a tutto il traffico;
- Se pista 25 in uso a Roma-Fiumicino possibili ritardi e sospese le procedure di partenza 07.