Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Firenze, 17enne uccide la nonna: prova a dare la colpa a un ladro, poi confessa

    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 25 Giu. 2024 alle 12:03

    A Firenze un ragazzo di 17 anni è stato fermato con l’accusa di aver ucciso la nonna 65enne, Maria Teresa Flores Chavez, infermiera di origine peruviana.

    Il giovane ha confessato nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 giugno dopo che nei resoconti che aveva fornito alle forze dell’ordine erano emerse diverse incongruenze.

    L’omicidio è avvenuto nella casa popolare in cui il giovane vive con i nonni, a Careggi. Era stato proprio il 17enne a dare l’allarme alle 5 del mattino di ieri, chiedendo aiuto a un vicino.

    Il ragazzo aveva raccontato di aver trovato la nonna morta e di essere stato a sua volta vittima di un’aggressione da parte di un ladro che si era intrufolato nell’appartamento ed era poi fuggito. Una versione che però, fin da subito, non ha convinto gli inquirenti, anche per l’assenza di segni di effrazione sulla porta.

    La nonna uccisa lavorava in una struttura semiresidenziale per malati di Alzheimer. Il nipote vive in Italia da quattro anni: è arrivato a Firenze per studiare, mentre i suoi genitori sono rimasti in Perù. Nella notte dell’omicidio il nonno  era fuori città.

    Ora si indaga sulle circostanze in cui si è consumato il delitto. Secondo i media locali, gli investigatori tendono a escludere l’omicidio sia da ricollegare a questioni di soldi o di droga. Più probabile che la nonna si stata uccisa – forse strangolata – al culmine di una lite.

    LEGGI ANCHE: Julian Assange è libero: torna in Australia dopo aver patteggiato con gli Usa

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version