Contro il Coronavirus “non mi sono vaccinata contenta, no, non lo ero, ma l’ho fatto. Per etica, per permettere anche a chi non può farlo di vivere in tranquillità, mi sono vaccinata per senso civico, per il vivere comune, perché solo tutti insieme possiamo uscire da questo incubo”. Così Fiorella Mannoia su Twitter, dove il dibattito tra favorevoli e contrari al vaccino anima sempre più anche il mondo dei vip.
Un messaggio, quello della cantante, che ha spaccato gli utenti. “Molti fraintenderanno le sue parole e le risponderanno male anche a causa delle tensioni di questi giorni. Per parte mia, le dico grazie. Davvero”, “appena ho sentito che avremmo avuto un vaccino non ero in me per la gioia. In così poco tempo una prospettiva così meravigliosa. Oggi penso alle nostre doppie dosi e a chi sta morendo senza che ci sia più nemmeno una stima”, scrivono i favorevoli al vaccino anti-Covid.
Ma alcuni accusano Mannoia di essere ambigua e leggono nelle sue parole posizioni vicine ai cosiddetti “No Vax”. “È sperabile che non sia No Vax..dalle sue parole traspare ambiguità”. “Se permette, il primo effetto della sua scontentissima vaccinazione è che ha abbattuto il rischio di finire in ospedale o di morirci, se dovesse infettarsi col sars cov2. Quindi lo ha fatto innanzitutto per la sua salute e la sua vita. Poi c’è anche il resto”, osserva qualcuno.
“Questa è l’eresia più falsa! Dite altro ma non parlate di senso civico e finto altruismo. I non vaccinati non vi mettono o tolgono nulla anzi. Rispetto per la libertà di scelta ma non dite cavolate ameno”; “Lo fate per voi e oltretutto ora con il green pass, potete andare ovunque, indisturbati anche se contagiati, perché NON siete immuni. Grande senso civico questo”, commentano i più feroci.