Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Femminicidio a Padova, 39enne getta la compagna da un cavalcavia sull’A4: arrestato

    Giada Zanola
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 30 Mag. 2024 alle 10:39 Aggiornato il 30 Mag. 2024 alle 10:44

    All’alba di ieri, mercoledì 29 maggio, una donna di 34 anni, Giada Zanola, è morta dopo essere precipitata da un cavalcavia sull’autostrada A4, all’altezza di Vigonza, in provincia di Padova. Inizialmente si era pensato a un suicidio, ma col passare delle ore gli inquirenti hanno quasi accertato che si è trattato in realtà di un femminicidio.

    Sarebbe stato infatti il compagno della donna a spingerla dal ponte autostradale da un’altezza di circa 15 metri. L’uomo, Andrea Favero, 39 anni, avrebbe fatto alcune ammissioni agli inquirenti ed è stato fermato per omicidio volontario aggravato. La svolta alle indagini – coordinate dalla Procura di Padova – è arrivata nella notte tra mercoledì e giovedì.

    Secondo quanto emerso, il femminicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra la coppia, che ha un bambino di 3 anni. Il litigio sarebbe avvenuto mentre i due si trovavano sul cavalcavia, poco distante dalla loro abitazione a Vigonza.

    La donna sarebbe stata afferrata dal compagno e scagliata giù dal ponte. Alcune automobili sono riuscite a evitare il corpo, che poi è stato travolto da un camion.

    Ricostruendo le ore precedenti al fatto, gli agenti di Polstrada e Squadra mobile, assieme alla Polizia scientifica, hanno riscontrato degli elementi che facevano ricondurre la tragedia a un caso di omicidio. Il presunto assassino si trova ora in carcere.

    LEGGI ANCHE: Impagnatiello: “Andai a pranzo da mia mamma con il cadavere di Giulia nell’auto”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version