Una donna di 49 anni è stata uccisa a coltellate dal convivente nella loro casa a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. È la dodicesima vittima di femminicidio registrata quest’anno in Italia, la terza solo nel mese di marzo.
L’omicidio è avvenuto oggi, giovedì 28 marzo, intorno alle ore 14,00 al civico 19 di via Donizetti. Sia la vittima che il presunto assassino sono di nazionalità nigeriana. L’uomo, di 45 anni, è già stato arrestato dai carabinieri del comando di Treviglio. Secondo alcune indiscrezioni, il convivente della vittima soffriva di problemi psichici.
Come riporta il portale Bergamo News, martedì 26 marzo un vicino di casa avrebbe riferito di aver visto la donna piangere nel cortile del palazzo: “C’erano anche i vigili”. A quanto pare, ma non è ancora stato chiarito, a causa di problemi legati all’affitto dell’appartamento.
Ancora non si conoscono comunque i motivi dell’omicidio: i due erano a casa da soli al momento dell’aggressione. I soccorsi purtroppo sono stati vani, la vittima infatti è morta a causa delle ferite inferte dal marito. Secondo il quotidiano L’Eco di Bergamo, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite scoppiata dopo pranzo nell’appartamento dove la coppia viveva da quattro anni, senza figli.