Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    I Ferragnez commossi: “Quel 18enne è salvo grazie al reparto Covid costruito da noi”

    Fedez e Chiara Ferragni commossi sul web (Credit: Instagram/Chiara Ferragni)
    Di Angelica Pansa
    Pubblicato il 1 Giu. 2020 alle 18:11 Aggiornato il 1 Giu. 2020 alle 18:14

    I Ferragnez commossi: “Quel 18enne è salvo grazie al reparto Covid costruito da noi”

    Un giovane di 18 anni con i polmoni bruciati a causa del Coronavirus si è salvato grazie al reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano che  è stato realizzato grazie al crowfunding avviato dal cantante Fedez insieme alla moglie Chiara Ferragni.
    Dopo aver contratto il virus Francesco, questo il nome del giovane ragazzo è stato ricoverato in fin di vita  all’ospedale San Raffaele e oggi “è salvo grazie alla nostra terapia intensiva,lo voglio abbracciare” commenta il rapare sul suo profilo Instagram. E mentre racconta la storia del giovane guerriero Fedez si commuove.

    La storia di Francesco ha dell’incredibile: giovane e senza patologie pregresse il ragazzo si ammala il 2 marzo per essere ricoverato poi il 6 e venire intubato, in gravi condizioni, solo due giorni dopo. I suoi polmoni sono così compromessi che diventa necessario il ricovero in terapia intensiva e l’adolescente finisce nel nuovo reparto realizzato grazie alla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni. Francesco è rimasto attaccato ad un respiratore per ben due mesi e una volta ripresosi è stato sottoposto ad un intervento per sostituire entrambi i polmoni, letteralmente bruciati dal Coronavirus. È stata la prima volta che si è fatto un intervento del genere in Europa.

    Il ragazzo adesso sta bene e presto potrà tornare a casa sua. “Sembrerò smielato – spiega Fedez ai suoi fan di Instagram – ma è una cosa pazzesca. Sembrava impossibile… Abbiamo fatto una figata. Non conosco il ragazzo, non so chi sia, so che sta facendo riabilitazione e spero un giorno di poterci incontrare, abbracciare e piangere”.

    Leggi anche: 1. Milano, 18enne con polmoni “bruciati” dal Covid: salvato da un trapianto unico in Europa/ 2. Fedez intervistato da Report sulle donazioni per il San Raffaele: inizialmente dovevano andare al Sacco di Galli /3. Jennifer Aniston mette un nuovo like a Fedez: le note audio per provocare Chiara Ferragni

    TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version