Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Fa inversione a U sull’autostrada: “Ho seguito il navigatore”

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 29 Ago. 2022 alle 13:09

    Fa inversione a U sull’autostrada: “Ho seguito il navigatore”

    Ritiro della patente, multa fino a 8mila euro e fermo del mezzo per tre mesi. È la sanzione inflitta a un automobilista straniero, ripreso dalle telecamere mentre faceva un’inversione a u sull’autostrada A1.

    Una manovra suggerita dal navigatore secondo la giustificazione addotta dal conducente del Suv bianco, avvistato dagli agenti della polizia stradale e dagli operatori di Società autostrade per l’Italia mentre osservavano le immagini provenienti dal chilometro 527,6 dell’Autostrada del sole. Qui, dopo essersi accorto di aver sbagliato direzione, l’automobilista ha cambiato direttamente carreggiata, costringendo auto e Tir in arrivo a una brusca frenata.

    “Di fronte a quelle immagini non ci sono parole per esprimere lo sdegno di quanti, a causa di condotte così assurde, stanno ancora piangendo la perdita di una persona cara”, ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio polizia stradale della Polizia di stato.

    Sul caso sono in corso due inchieste: una della procura di Rieti sugli eventuali profili penali della della condotta del conducente, un altra delle autorità del suo paese di provenienza, che dovranno valutare se la patente gli sarà più rilasciata.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version