Ex fidanzati scomparsi, il video del tentato omicidio
Giulia tenta la fuga ma viene raggiunta da Filippo che la colpisce alla spalle e successivamente la carica inerme sull’auto per poi darsi alla macchia: è il contenuto del video che ha indotto i magistrati a spiccare un mandato di arresto europeo contro Filippo Turetta per tentato omicidio.
Si tratta di una svolta nel giallo degli ex fidanzati scomparsi ormai da più di 6 giorni. “Poneva in essere atti idonei e diretti in modo non equivoco a cagionare la morte colpendola al fine di evitare che la stessa fuggisse” si legge nel mandato dei magistrati di Venezia, visionato dall’Adnkronos.
“Le immagini non sono nitidissime” si legge ancora, ma quel che è chiaro è, dopo un tentativo di fuga da parte di Giulia, Filippo la raggiunge e la colpisce con violenza, tanto che lei cade.
“Come conseguenza della propria azione le produceva ulteriori ferite e ulteriori sanguinamenti che determinavano che la parte offesa rimanesse a terra apparentemente esanime mentre Turetta caricava il suo corpo nella propria auto, allontanandosi dal luogo dei fatti e rendendosi immediatamente irreperibile”.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 23,30 nella zona industriale di Fossò: a riprendere la scena è stata la telecamera di sorveglianza di una delle fabbriche presenti in zona.
Un primo diverbio tra gli ex fidanzati, però, è avvenuto circa mezz’ora prima nei pressi dell’abitazione di Giulia Cecchettin, così come riferito da un testimone.
“Li ho visti discutere accanto a un’auto scura. Lei gli diceva ‘lasciami’. Lui l’ha presa per il braccio e l’ha costretta a salire in macchina” ha raccontato l’uomo agli inquirenti.
Leggi l'articolo originale su TPI.it