Ercolano, bimba annegata in piscina
Pasqualina D’Anna, 11 anni, è morta annegata domenica 26 luglio nella piscina dell’Hotel Punta Quattro Venti a Ercolano (Napoli). Secondo quanto scrive Il Mattino, prima della tragedia la piccola stava giocando a “fare il morto” nell’acqua con le sue amiche. Il quotidiano riporta la testimonianza di una zia: “Lina non si riprendeva più. I bambini hanno chiamato il bagnino. Non c’è stato nulla da fare. Siamo distrutti”.
La bambina è figlia di Alessandro D’Anna, 37 anni, pregiudicato ritenuto legato al clan Ascione-Papale. La madre è invece la nipote del boss Antonio Papale, ucciso nel 2007 ad Ercolano. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Torre Annunziata, la piccola stava giocando nella piscina più piccola dell’albergo quando, per motivi non ancora verificati, è annegata.
Inutili i soccorsi dell’ambulanza arrivata sul posto. I Carabinieri della tenenza di Ercolano e della Compagnia di Torre Annunziata hanno aperto un’indagine e il pm della Procura ha disposto il sequestro della salma.