Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    L’audio inedito di Emanuela Orlandi trasmesso da Chi l’ha visto: “Mi portano a Santa Marinella” | VIDEOrlandi

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 4 Lug. 2024 alle 11:37

    L’audio inedito di Emanuela Orlandi trasmesso da Chi l’ha visto

    Nella serata di mercoledì 3 luglio, la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto? è tornata ad occuparsi della scomparsa di Emanuela Orlandi trasmettendo un audio inedito attribuito alla ragazza.

    In studio era presente anche il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, che ha riconosciuto la voce della sorella. L’audio fa parte di una registrazione di una telefonata arrivata a casa Orlandi il 5 luglio del 1983 dai presunti rapitori e alla quale rispose lo zio di Emanuela, Mario Meneguzzi.

    “Siamo riusciti ad avere una parte inedita di quella telefonata” ha spiegato Federica Sciarelli. Pietro Orlandi ha confermato che l’audio fosse inedito: “Lo cercavo anche io, ne avevo letto la trascrizione ma non l’ho più risentito. Fa parte delle registrazioni che facevamo a casa, ci pensava il marito di mia sorella Natalina, Meneguzzi appunto. Mi è sempre sembrato strano, fosse uscita sempre solo una parte”.

    Una parte dell’audio, infatti, era già nota: si tratta di quella in cui la ragazza afferma di frequentare il Convitto nazionale Vittorio Emanuele II aggiungendo: “Dovrei fare il terzo liceo ‘st’altr’anno scientifico”.

    Quello che finora non era mai emerso era la parte in cui la giovane dice: “Mi verranno ad accompagna’ st’altr’anno in un paesino sperduto, per Santa Marinella”.

    Pietro Orlandi ha così commentato: “Quando sentimmo questa frase mio zio disse che Emanuela andava spesso a Santa Marinella dove lui aveva una casa“. L’americano, uno dei presunti rapitori, invece, dice nell’audio: “Cerchi di ascoltare bene, questa è la voce di sua figlia Emanuela?”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version