Tra i viaggiatori di ferragosto a bordo di un treno si è alzata la tensione a causa della questione mascherina. Una donna, di cui ancora non si conoscono le generalità, ha costretto il capotreno a fermare il convoglio su cui si trovava insieme a molte altre persone, perché rifiutava di indossare il DPI.
Il tutto è documentato in un video che è diventato virale sui social network. La donna, che ha registrato il filmato per “denunciare” la sua situazione, se la prende con un addetto di Trenitalia dicendo: “Io ho il diritto di viaggiare sul treno, mi state mettendo in una condizione spiacevole”.
Poi non vi lamentate se richiudo o tutto pic.twitter.com/LGNcdDTzKY
— Sciroccato (@SciroccatoS) August 14, 2020
A chi le fa notare che potrebbe agire per far cambiare la legge invece di non rispettarla, lei risponde che lei sta “provando a cambiare la legge, mandando delle lettere” non meglio precisate.
A bordo del treno il caos. Un’altra passeggera perde la pazienza e sbotta: “Lei non ha rispetto per la gente né per lo Stato”. E si appella alle altre persone presenti nel vagone: “Facciamo votazione: chi è per la mascherina? Ecco, siamo la maggioranza. Noi siamo il popolo può obbedire al popolo?”. In tutta risposta la donna dice: “Siete un popolo di schiavi” e chiude il video.
Leggi anche: 1. Covid, cambiano le regole anti-contagio in Lombardia, Lazio e Campania: tutte le novità / 2. La Sicilia prima in Italia per indice di contagio, Orlando: “Pronti a chiudere” / 3. Covid, quel rapporto che accusava l’Italia fu “fatto sparire” da Ranieri Guerra (Oms)
4. Coronavirus, Italia sotto accusa in un rapporto: “Con un piano anti-pandemie aggiornato 10mila morti in meno” / 5. Non cercate scuse: quest’anno, con l’emergenza Covid, le vacanze andavano fatte in Italia (di S. Lucarelli) / 6. Seconda ondata Coronavirus: il piano ministero-Iss contro l’eventuale aumento dei casi in autunno
Leggi l'articolo originale su TPI.it