Dimenticano 15mila euro in una panetteria, la commessa li restituisce
Una coppia di turisti olandesi ha dimenticato uno zaino con all’interno una busta contenente 15mila euro, che le è stato riconsegnato grazie a una commessa che li ha rintracciati.
È quanto accaduto due giorni a Imperia. A raccontare la vicenda è il Secolo XIX, secondo cui i due turisti hanno dimenticato nel negozio uno zaino con dentro il cellulare, il portafogli e la busta con i soldi in contanti.
Ed è stato proprio grazie al cellulare che la commessa è riuscita a rintracciare la coppia restituendo ciò che i due turisti avevano dimenticato nel panicifio Leone di Taggia.
“La coppia era stata da poco nel negozio, ha comprato il pane e dei dolci. Mi sono accorta che avevano lasciato lo zainetto, l’ho aperto per capire a chi appartenesse” ha raccontato la commessa.
La donna, quindi, ha raccontato che all’interno dello zaino c’era una cellulare, un borsello e una busta con dei soldi che lei non ha aperto.
Grazie al cellulare, che apparteneva alla donna, la commessa ha trovato il numero del marito ed è riuscita a contattare la coppia che è tornata successivamente nel negozio.
“I due sono arrivati subito, mi hanno ringraziato, dicendo che torneranno spesso nella panetteria. Hanno aperto la busta assieme a noi, all’interno c’erano 15mila euro” ha aggiunto la commessa.
Nessuna ricompensa in denaro, dunque. “A me va bene così, la cosa importante è aver subito restituito ai proprietari lo zainetto dimenticato. Non sapevo quanti soldi c’erano nella busta, non ci ho guardato, l’hanno aperta loro quando sono tornati; poteva esserci qualunque cifra che il mio comportamento non sarebbe cambiato”.
Contattati dal quotidiano, i due turisti hanno affermato: “Ieri abbiamo fatto un giro in Taggia e ci siamo imbattuti in una panetteria nella piazza principale dove una simpatica e gentile commessa ci ha pazientemente illustrato i prodotti tipici, raccontandoci la loro storia, indicandoci anche cosa poter visitare e parlandoci delle origini delle feste di San Benedetto e della Maddalena. Poi siamo andati via. Dopo mezz’ora è arrivata una telefonata, ci avvisava che avevamo lasciato lo zainetto in negozio. Vogliamo ringraziare pubblicamente questa onesta e gentile signora, torneremo sicuramente in quella panetteria”.
Leggi l'articolo originale su TPI.it