Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Davide Rebellin, estradato in Italia il camionista tedesco che investì e uccise il campione di ciclismo

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 25 Ago. 2023 alle 17:43

    Davide Rebellin, estradato in Italia il camionista tedesco che investì e uccise il campione di ciclismo

    Si è consegnato alle autorità italiane Wolfgang Rieke,il camionista tedesco accusato di aver travolto ucciso il campione di ciclismo Davide Rebellin.

    Sull’uomo pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal giudice per le indagini preliminari di Vicenza per il reato di omicidio stradale e omissione di soccorso. È stato preso in consegna dai carabinieri del nucleo investigativo di Vicenza nei pressi del valico del Brennero.

    L’autoarticolato guidato da Rieke aveva travolto Rebellin il 30 novembre scorso sulla strada regionale 11, in direzione di Montebello Vicentino.

    Rieke si è presentato spontaneamente, mentre in Germania era ancora in corso il procedimento per l’esecuzione del mandato di arresto di europeo emesso dall’Italia.

    Nei confronti di Rieke era in corso di svolgimento presso l’autorità giudiziaria tedesca il procedimento relativo all’esecuzione finale del mandato di arresto di europeo emesso su richiesta della procura vicentina dal gip del tribunale. Rieke si è spontaneamente presentato ai fini dell’esecuzione della misura custodiale. Al termine delle operazioni di identificazione e notifica presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri, il camionista tedesco sarà trasferito presso la Casa Circondariale di Vicenza.

    Al termine delle operazioni di identificazione e notifica, il camionista sarà trasferito presso la casa circondariale di Vicenza.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version