Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Crosetto: “Forze speciali italiane hanno liberato una nave turca sequestrata da migranti”

    Di Giovanni Macchi
    Pubblicato il 9 Giu. 2023 alle 19:08 Aggiornato il 9 Giu. 2023 alle 20:08

    “Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell’imbarcazione al largo di Napoli”. A renderlo noto è stato oggi, 9 giugno 2023, il ministro della Difesa Guido Crosetto che sta partecipando al ‘Forum in masseria’ intervistato da Bruno Vespa. L’azione delle forze speciali è in corso e il ministro viene continuamente aggiornato. Il ministro ha parlato di “15 clandestini, 2 o 3 armati”.

    I migranti che hanno fatto il sequestro della nave erano clandestini nascosti a bordo del natante diretto in Francia. A quanto si è appreso, gli assaltatori avevano delle armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. La Guardia di Finanza e la Capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo.

    La nave che si trova nei pressi di Napoli sarebbe la Galata Seaways, cargo costruito nel 2010 che naviga attualmente sotto bandiera della Turchia.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version