Atterraggio d’emergenza per un volo Norwegian, pezzi di aereo cadono su Fiumicino
Alcuni frammenti di un aereo della compagnia Norwegian, atterrato in emergenza all’aeroporto di Fiumicino Leonardo da Vinci poco dopo il decollo, sono caduti su tetti e auto nella zona circostante.
Per fortuna non ci sono stati feriti, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa. Tuttavia alcune auto hanno subito leggeri danni ai vetri.
Carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile sono presenti sul posto.
I cittadini, scesi in strada preoccupati, hanno riferito che i frammenti più grandi – il più grande 5/10 centimetri – sono caduti intorno alle 16.46.
Sempre secondo l’Ansa, è stato un problema tecnico ad un motore del Boeing 787 della compagnia Norwegian a costringere il comandante a tornare indietro pochi minuti dopo il decollo, avvenuto intorno alle 16.30.
Il volo era decollato da Fiumicino con 298 passeggeri a bordo ed era diretto a Los Angeles.
Nelle fasi dell’atterraggio dall’aereo si sono staccati alcuni frammenti.
L’aereo è comunque atterrato nuovamente a Fiumicino senza problemi, alla presenza dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista, come previsto in questi casi.
I passeggeri a quanto si è appreso sono stati fatti scendere normalmente dal velivolo, che è in fase di ispezione da parte dei tecnici.
Leggi l'articolo originale su TPI.it