Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, le ultime notizie di oggi. Usa: raccomandato il vaccino alle donne incinte

    Di Giulio Alibrandi
    Pubblicato il 12 Ago. 2021 alle 06:16 Aggiornato il 12 Ago. 2021 alle 21:11

    COVID, LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI DALL’ITALIA E DAL MONDO

    COVID ULTIME NOTIZIE OGGI – Mentre la variante Delta continua a diffondersi in tutto il mondo, in Italia prosegue la campagna vaccinale (qui i dati in tempo reale) e il dibattito sull’obbligatorietà del green pass, entrato in vigore lo scorso venerdì 6 agosto. Di seguito tutte le ultime notizie sul Covid-19 di oggi, giovedì 12 agosto 2021.

    Ore 20.00 – Green pass escluso in tutta la Spagna – Anche la Galizia ha eliminato l’obbligo del certificato vaccinale per avere accesso a bar e ristoranti con una sentenza del tribunale regionale. Si trattava dell’ultima regione spagnola in cui la misura era ancora in vigore, dopo le sentenze arrivate recentemente anche dai tribunali di altri territori, tra cui l’Andalusia e la Cantabria, in cui i governi regionali avevano tentato di far valere l’obbligo.

    Ore 17.30 – Il bollettino di oggi – In Italia oggi, giovedì 12 agosto 2021, sono stati registrati 7.270 nuovi casi di Covid-19 e 30 decessi di persone contagiate dal virus. I dati sui nuovi contagi si basano su 216.969 tamponi effettuati: il tasso di positività si assesta al 3,3 per cento, in aumento rispetto al 3% di ieri. Il bollettino.

    Ore 16.00 – Vaccino anti-Covid, Fauci: terza dose per tutti, imminente per i fragili – Anthony Fauci, massimo esperto dell’amministrazione statunitense sulla pandemia, ritiene probabile che sarà necessario un richiamo del vaccino anti-Covid per tutta la popolazione. “Non solo i soggetti più fragili, per i quali la decisione è imminente”, ha ribadito il direttore dell’Istituto per le malattie infettive Usa.

    Ore 07.00 – Usa: Cdc raccomanda vaccino a donne incinte – I Centers for Disease Control and Prevention degli Stati Uniti hanno raccomandato la somministrazione del vaccino contro Covid-19 alle donne incinte. L’agenzia statunitense ha aggiornato le sue linee guida dopo aver constatato l’assenza di maggiori rischi di aborto spontaneo tra le donne incinte vaccinate.

    COVID, COSA È SUCCESSO IERI

    Dal 16 agosto vaccini senza prenotazioni a 12-18enni – A partire dal 16 agosto tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza dover prenotare. Lo ha annunciato il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in una lettera indirizzata alle Regioni con la quale chiede di “predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni dei cittadini” in questa fascia d’età, “anche senza preventiva prenotazione”. Al momento per gli under 18 è autorizzata la somministrazione solo di Pfizer o Moderna.

    Oxford, ‘immunità di gregge impossibile con variante Delta’ – ”Non è possibile” raggiungere l’immunità di gregge con l’attuale variante Delta del coronavirus. Lo ha affermato il direttore dell’Oxford Vaccine Group, Sir Andrew Pollard, affermando che ”questo virus non è il morbillo. Se il 95 per cento delle persone è stato vaccinato contro il morbillo, il virus non può trasmettersi nella popolazione”, ha detto. Ma ”la variante Delta infetterà ancora le persone che sono state vaccinate. E questo significa che chiunque non sia ancora vaccinato a un certo punto incontrerà il virus e non abbiamo nulla che possa fermare completamente quella trasmissione”, ha aggiunto.

    Vaccino, Locatelli (Cts): “In autunno anche ai bambini”– Lo ha annunciato il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, in un’intervista concessa al quotidiano “Il Messaggero”. “Vaccinando i bambini eviteremo focolai anche nelle scuole elementari e dunque il ricorso alla didattica a distanza. Limiteremo la circolazione del virus e la possibilità che contagino genitori e nonni. Sia la società pediatrica italiana, sia quella americana sono favorevoli alla vaccinazione dei bambini”, ha spiegato.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version