Covid, runner muore: l’amico viene multato per aver violato il Dpcm
Un runner cade in un burrone e muore, mentre il suo amico viene multato per aver violato le norme anti-Covid dell’ultimo Dpcm: è quanto avvenuto in provincia di Sondrio lo scorso 14 novembre. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, un runner 36enne di Castello dell’Acqua e il suo amico Simone Massetti, di 34 anni, si trovavano sui monti di Spriana quando quest’ultimo è precipitato nel vuoto. L’amico ha cercato di fermare la caduta di Massetti senza però riuscirci.
Il 36enne, così, ha lanciato l’allarme al Sagf della Guardia di Finanza di Sondrio e al Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna, ma è stato multato di 400 euro per aver violato le norme anti-Covid del Dpcm. Trovandosi in zona rossa, infatti, i due avevano l’obbligo di non varcare i confini comunali, ma hanno infranto le regole raggiungendo in auto le montagne della Valmalenco.
Leggi anche: 1. Covid, vaccino Moderna efficace al 94,5%: “Dura fino a 30 giorni nei frigoriferi di casa” / 2. Dpcm 3 dicembre, shopping per fasce d’età e consentiti gli spostamenti tra Regioni: le indiscrezioni / 3. Nonostante le figuracce, Zangrillo dà voti agli altri medici. Ma è lui che andrebbe giudicato
4. La sanità pubblica in Lombardia non funziona? Ci pensa il San Raffaele a far cassa: consulto Covid al telefono per 90 euro / 5. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” / 6. Esclusivo: Cotticelli a TPI: “Davo fastidio alla massoneria. Volevano eliminarmi, non potendo uccidermi mi hanno screditato”