Un bambino di soli tre anni è risultato positivo al Coronavirus. Paura all’asilo di Campolongo, frazione del comune di Santo Stefano di Cadore nel bellunese: la classe è stata “sigillata”, le maestre e i compagni messi in isolamento in attesa del tampone, come prevede il protocollo in questi casi. Negli ultimi giorni la zona è stata interessata da un aumento significativo dei casi, che mette in ansia gli abitanti. I controlli sono comunque costanti, con decine di tamponi effettuati. Inevitabile la preoccupazione da parte dei genitori dei bambini dell’asilo di Campolongo, dopo la notizia della positività di un alunno dell’asilo di tre anni.
Leggi anche: 1. Vaccino antinfluenzale, boom di richieste: corsa contro il tempo per produrre le dosi. “Ce la faremo ma serviva più programmazione” (di Anna Ditta) / 2.Coronavirus, uno studio rivela: “Tra ottobre e novembre il picco della seconda ondata in Italia” / 3. Coronavirus, asintomatico il 20% dei contagiati: “Pericolosi, hanno la stessa carica virale degli altri” / 4. Seconda ondata Coronavirus, l’esperto: “Tra ottobre e novembre in Italia si registreranno 30mila casi a settimana”
5. Covid, un nuovo studio rivela: “Può provocare il Parkinson, rischia di essere la terza ondata dell’epidemia” / 6. Covid, picco di contagi nel Lazio: mai così tanti casi dall’inizio della pandemia / 6. Coronavirus, un esame del sangue può svelare a che punto è la malattia e quanto durerà