Covid: in Italia nei primi nove mesi del 2020 i turisti stranieri sono calati del 70%
Nei primi nove mesi del 2020 i turisti stranieri in Italia sono calati a causa dell’epidemia di Covid del 70% rispetto al 2019: è quanto emerge dai dati Istat sul Movimento turistico nel nostro Paese.
Nonostante la riapertura delle frontiere dopo il lockdown, infatti, il settore turistico ha continuato a registrare numeri negativi con il trimestre estivo che ha realizzato solamente il 40% delle presenze di clienti stranieri rilevati nel 2019.
Praticamente inesistenti (0,7%) i turisti provenienti dagli Stati Uniti, che rappresentavano una delle prime tre nazionalità di provenienza della clientela estera.
Il periodo peggiore chiaramente è stato registrato nei mesi in cui l’Italia si trovava in lockdown, da marzo a maggio, periodo in cui la domanda e le presenze nelle strutture ricettive hanno raggiunto il 9% di quelle registrate nello stesso periodo del 2019.
Leggi anche: 1. Covid, la Spagna terrà un registro con i nomi di chi rifiuta il vaccino / 2. A Briatore non è bastata la lezione: assembramenti al Billionaire di Dubai | VIDEO / 3. In Italia le piste da sci sono chiuse per Covid, in Austria invece sono prese d’assalto nonostante il lockdown
4. Sileri: “Vaccino obbligatorio se la campagna non raggiunge i due terzi della popolazione” / 5. Vaccino, la Germania acquista da Pfizer 30 milioni di dosi extra. Scoppia la polemica / 6. Vaccino Covid, il farmacologo Garattini a TPI: “Non sarà disponibile rapidamente, misure ancora fondamentali”
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO