Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, dichiarata morta dalla Asl, i parenti scoprono che è viva mentre le organizzano il funerale: “Spiacevole equivoco”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 22 Gen. 2022 alle 11:47

    Dichiarata morta dalla Asl, i parenti scoprono che è viva

    Una donna ricoverata per Covid è stata dichiarata morta dalla Asl, salvo poi scoprire che in realtà era viva: è quanto accaduto nei giorni scorsi a Casal di Principe a una 52enne in cura al Covid Hospital di Maddaloni.

    Secondo quanto ricostruito, il medico incaricato di avvisare i familiari della morte di un paziente ha confuso i numeri di telefono avvisando erroneamente i parenti di Agnese Grimaldi, questo il nome della presunta vittima, della sua dipartita.

    I parenti della donna stavano addirittura organizzando i funerali della loro cara, con tanto di affissione dei manifesti funebri in tutta la città, quando sono stati avvertiti dall’ospedale che c’era stato un errore: “La signora Grimaldi è viva, è in condizioni critiche ma stabili. Ci scusiamo per l’errore”.

    “Si è trattato di uno spiacevole equivoco – ha spiegato all’Ansa il direttore sanitario della struttura sanitaria del Casertano Arcangelo Correra – dovuto al fatto che il medico incaricato di avvisare della morte di un paziente, ha contattato per sbaglio, forse confondendo il numero di telefono, i familiari della signora, anch’essa ricoverata; appena si è accorto dell’errore ha subito rimediato scusandosi per l’accaduto. L’errore c’è stato anche perché in quel momento c’era una situazione critica riguardante più di un paziente”.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version