Covid, assembramento nel bar: in Calabria i carabinieri multano i poliziotti
Carabinieri multano poliziotti per un assembramento in un bar: è avvenuto a Corigliano-Rossano, in Calabria, dove le forze dell’ordine sono intervenute per multare i colleghi che avevano violato le norme anti-Covid.
Secondo quanto ricostruito dal quotidiano locale LaCNews24, la vicenda si è svolta nei giorni scorsi nel comune in provincia di Cosenza. Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia dei carabinieri in servizio si è fermata davanti a un bar per consumare un caffè.
Quando i due carabinieri sono entrati nel locale per ordinare hanno notato che al bancone vi era un assembramento di persone, tutte accalcate e senza mascherina.
Alcuni degli agenti erano in divisa, mentre altri in abiti civili. I carabinieri, nel frattempo usciti per consumare il loro caffè all’esterno così come vogliono le regole della zona arancione, sono quindi rientrati per multare i presenti. Tra loro, oltre ai poliziotti, anche un dirigente della sanità locale.
Ai titolari del bar, però, è andata decisamente peggio: le forze dell’ordine, infatti, hanno disposto la chiusura dell’attività commerciale per tre giorni.
Leggi anche: 1. Bar e ristoranti, le regole in vigore da oggi: cosa si può fare e fino a che ora / 2. “Riaperture precoci, porteranno a un alto numero di morti”: lo studio ignorato dal governo / 3. Eboli, 85enne fermato due volte con le prostitute: “È colpa del vaccino anti-Covid”