Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Covid, il virologo Burioni su Twitter: “Non dite bugie, vaccinare 1 milione di persone a settimana si può. È già successo a Napoli nel ’73”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Gen. 2021 alle 13:41

    Covid, Burioni: “Vaccinare 1 milione di persone a settimana si può”

    “Vaccinare 1 milione di persone a settimana si può”: lo scrive sul suo profilo Twitter il virologo Roberto Burioni commentando i ritardi della vaccinazione anti-Covid.

    L’esperto, infatti, ricorda che nel 1973 a Napoli, in occasione dell’epidemia colera, furono vaccinate 1 milione di persone a settimana.

    “Nel 1973, a seguito di un’epidemia di colera, nella sola Napoli in una settimana furono vaccinati un milione di pazienti – scrive Burioni sui social – Un milione in una settimana nel 1973 in una sola città. Non dite che non si può fare, perché è una bugia. Nessun ritardo”.

    Il virologo allega, poi, un articolo in cui per l’appunto si ripercorre la storia della vaccinazione di massa avvenuta nella città partenopea per debellare l’epidemia di colera, definita “la più grande operazione di profilassi condotta dopo la fine della guerra”.

    Già nei giorni scorsi, Burioni aveva commentato i sorprendenti numeri inerenti alle vaccinazioni effettuate in Israele scrivendo sempre sui social: “In Israele hanno vaccinato il 65% degli ultrasessantenni e il 14% dei cittadini. Tra pochi giorni potrebbero cominciare a vedere il calo dei casi gravi negli anziani. Ogni giorno vaccinano l’1,7% della popolazione. Se lo fanno loro, perché non possiamo farlo anche noi? Copiamo!”.

    Leggi anche: 1. Covid, l’infettivologo Massimo Andreoni lancia l’allarme: “Un miraggio la copertura al 70%. Per l’estate avremo vaccinato solo un italiano su 3” / 2. Ci avete chiesto sacrifici per 1 anno: ora vaccinate, lavorando giorno e notte. Non ci sono scuse / 3. Vaccino, presentati i risultati della fase 1 dell’italiano ReiThera: “È sicuro e basta una dose”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version