Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Cortei pro Palestina a Firenze e Pisa, cariche della polizia contro i manifestanti

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 23 Feb. 2024 alle 14:00

    Cortei pro Palestina a Firenze e Pisa, cariche della polizia contro i manifestanti

    Cariche della polizia alle manifestazioni pro Palestina tenute oggi a Firenze e a Pisa. Nel capoluogo toscano la polizia si è scontrata con i manifestanti nei pressi del consolato americano. Il corteo, formato da studenti e membri dei sindacati di base e della comunità palestinese, era partito da piazza Santissima Annunziata sfilando nel centro, per poi proseguire sul lungarno verso il consolato. A poche decine di metri era presente lo sbarramento delle forze dell’ordine che ha caricato i manifestanti. Il corteo è poi tornato a piazza Ognissanti per gli interventi finali.

    Anche a Pisa oggi la polizia ha caricato il corteo studentesco pro-Palestina. I poliziotti schierati a protezione di uno degli accessi a piazza dei Cavalieri hanno caricato gli studenti che stavo cercando di oltrepassare lo sbarramento.

    “Da Pisa arrivano immagini di violenza inaudita nei confronti di un corteo studentesco nei pressi dell’università”, ha denunciato il deputato dem Arturo Scotto. “I video che stanno circolando in rete mostrano chiaramente una reazione oltre misura da parte delle forze dell’ordine che manganellano con forza e ripetutamente studenti che stavano allontanandosi dall’area. Sono scene intollerabili di cui chiederemo conto immediatamente al ministro dell’interno”, ha aggiunto.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version