Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Il geniale video del Terzo Segreto di Satira sulla propaganda di Fontana e Gallera | VIDEO

    Di Redazione TPI
    Pubblicato il 16 Apr. 2020 alle 12:40 Aggiornato il 16 Apr. 2020 alle 12:41

     

    Coronavirus, il geniale video del Terzo Segreto di Satira sulla propaganda di Fontana e Gallera

    Soltanto pochi giorni fa, la Regione Lombardia – che conta più della metà dei morti in tutta Italia – ha pubblicizzato i successi della sua sanità privata. Non tarda ad arrivare la risposta dal taglio ironico del Terzo Segreto di Satira che, con un video pubblicato via social, elenca quali saranno gli step per affrontare al meglio la tanto attesa Fase 2. “Salve a tutti, siamo la Regione Lombardia. Forse vi ricorderete di noi per il nostro straordinario sistema sanitario, invidiato in tutta Italia. Siamo stati i più colpiti da un nemico insidioso, invisibile e letale , ma con orgoglio possiamo dire di essere la regione che ha gestito l’emergenza sanitaria nella maniera peggiore!”.

    “Abbiamo mandato i malati di Covid nelle Rsa condannando i nostri anziani, abbiamo sollevato polemiche sterili per sottrarci alle nostre responsabilità politiche, abbiamo persino fatto un’ordinanza che impone l’uso della mascherina senza che ci fossero le mascherine”, e ancora: “Ma la nostra incompetenza non può fermarsi ora. Dobbiamo e possiamo fare peggio di così!”.

    La fase 2 secondo il Terzo Segreto di Satira: “L’uso della mascherina è obbligatorio. Se non avete una mascherina potete usare una sciarpa, se non avete una sciarpa potete usare le mani, e se non avete le mani… beh, non è mica colpa della Regione Lombardia”, e poi: “Cedere le province di Bergamo e Brescia al Veneto, così da dimezzare i numero di decessi in Lombardia ed eventualmente poter dire: ‘Eh però anche il Veneto…'”.

    Leggi anche:

    1. La Regione Lombardia pubblicizza i successi della sua sanità privata. Davanti a 11mila morti / 2. Basta con la minimizzazione. La politica è responsabile di quanto è avvenuto in Lombardia

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version