Coronavirus: disponibile il nuovo modulo per l’autocertificazione
Ad appena tre giorni dall’ultimo modulo, cambia nuovamente l’autocertificazione per motivare gli spostamenti e rispettare dunque le norme anti Coronavirus. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di ulteriori disposizioni, infatti, il modulo è cambiato ancora e ora è scaricabile in versione pdf a questo link.
A preannunciare, l’arrivo del nuovo modulo era stato il capo della Polizia Franco Gabrielli nel corso di un’intervista andata in onda su SkyTg24 durante la mattinata di giovedì 26 marzo: “So che sono state fatte ironie sui cambi del modulo – ha detto Gabrielli – ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornarlo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini”.
Coronavirus, il racconto di un bergamasco: “Mio padre è morto e non so dove sia finito”
Leggi anche: 1. Il virus riscrive l’autobiografia della nazione (di Marco Revelli) / 2. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati
3. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino) / 4. Lo sfogo di un medico a TPI: “Se la Lombardia non cambia strategia, la gente continuerà a morire”(di Selvaggia Lucarelli)