Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile oggi 31 marzo: morti, contagi, guariti
Come ogni giorno anche oggi, martedì 31 marzo 2020, la Protezione civile ha fornito – nella consueta conferenza stampa delle ore 18 – i dati relativi all’epidemia di Coronavirus in Italia contenuti nell’ultimo bollettino.
I contagi di oggi sono leggermente aumentati rispetto a ieri e il numero dei morti è molto alto. Ma l’Iss ha detto che siamo al picco e i prossimi giorni dovrebbero restituire numeri più confortanti. L’ultimo bollettino della Protezione civile ha parlato di 77.635 contagiati (+2.107 rispetto al giorno prima), 12.428 morti (+837) e 15.729 guariti (+1.109) per un totale di 105.792 casi registrati, mentre il governo si prepara a prorogare le misure di restrizione almeno fino a Pasqua. I tamponi effettuati oggi sono stati 29.609.
Qui le ultime notizie sul Coronavirus nel mondo. Di seguito le ultime notizie di oggi, martedì 31 marzo 2020, sul Coronavirus in Italia, aggiornate in tempo reale.
Leggi anche: 1. Il virus riscrive l’autobiografia della nazione (di Marco Revelli) / 2. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati
3. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino) / 4. Lo sfogo di un medico a TPI: “Se la Lombardia non cambia strategia, la gente continuerà a morire”(di Selvaggia Lucarelli)