Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, incontra la fidanzata positiva: contagio a catena, 30 persone in quarantena

    Credit: ANSA/NICOLA FOSSELLA
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 15 Mag. 2020 alle 07:55 Aggiornato il 15 Mag. 2020 alle 07:57

    Contagio a catena a Mignano Montelungo (Caserta) dopo l’incontro di due fidanzati

    Circa 30 persone sono finite in quarantena a causa dell’incontro di un ragazzo con la sua fidanzata. Lei era positiva, ma non sapeva di esserlo. La vicenda – riportata dal Mattino – è avvenuta a Mignano Montelungo (Caserta), dove uno studente universitario la settimana scorsa si è recato a Cassino per incontrare la sua fidanzata.

    Il giorno successivo all’incontro con il suo fidanzato la ragazza si è sottoposta al tampone perché un suo parente era stato contagiato dal Coronavirus. Il test è risultato positivo. Nel frattempo il fidanzato rientrato a casa sua a Mignano Montelungo aveva incontrato un gruppo di amici. Una volta confermato il contagio della giovane, le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per tutte quelle persone che sono entrate in contatto con i due fidanzati: una trentina di persone tra amici e familiari.

    “Allo stato la situazione appare sotto controllo afferma il primo cittadino ma ovviamente dobbiamo attendere l’esito degli esami ai quali sarà sottoposto il giovane nei prossimi giorni – ha spiegato il sindaco di Mignano Montelongo Antonio Verdone – L’episodio che ci auguriamo abbia un esito favorevole, ovvero non rilevi alcuna positività, ci deve far riflettere sul fatto che, purtroppo, l’emergenza non è ancora passata, e ci deve far capire che atteggiamenti o comportamenti che non rispettano le regole vigenti creano seri problemi a tutti. Rivolgo, pertanto, ancora una volta, un pressante invito a tutti a non disperdere tutto quanto di buono abbiamo fatto finora con comportamenti non consoni con la crisi epidemiologica che stiamo vivendo e che, ripeto, non è ancora finita”.

    Leggi anche: 1. “Legata al letto e imbottita di morfina: così mia madre, malata di Covid, è morta in ospedale”/ 2. Il video con la folla ai Navigli è falsato. Ecco la verità nel filmato di un residente  / 3. Esclusivo TPI – Com’è andato davvero il turbolento Consiglio regionale della Lombardia che non ha sfiduciato Gallera: il verbale  / 4. “In Lombardia si rischia ancora di morire come mosche. Per la sanità occorre un commissario, ecco chi”: la proposta di Milano 2030

    5. Massimo Galli a TPI: “La notte del paziente 1 ho sbagliato anche io” / 6. Bar, ristoranti, parrucchieri, negozi e palestre: le regole per la riapertura / 7. Coronavirus, l’intervista al direttore dello Spallanzani Francesco Vaia | VIDEO

    8. “È un’influenza, è colpa del 5G”: tutte le bufale dei complottisti sul Coronavirus, smontate una per una / 9. Gli amori separati dalla frontiera Svizzera-Italia: divisi da una manciata di chilometri e dal dpcm / 10. Svezia, nell’unico Paese europeo senza lockdown ora è boom di morti: “Siamo sorpresi”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version