Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Sospetto coronavirus sulla nave da crociera, il Comune di Civitavecchia a TPI: “Non scende nessuno fino al risultato dei test”

    Lo staff del sindaco ribadisce che i passeggeri a bordo della Costa Smeralda non verranno fatti scendere dalla nave fino a quando non ci arriveranno i risultati definitivi dei test dall'ospedale Spallanzani di Roma

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 30 Gen. 2020 alle 17:59 Aggiornato il 30 Gen. 2020 alle 18:22

    Coronavirus, le dichiarazioni del Comune di Civitavecchia a TPI

    “Non scende nessuno fino a quando non avremo i risultati definitivi dei test”: sono queste le dichiarazioni rilasciate a TPI dal Comune di Civitavecchia, nel cui porto è ormeggiata una nave da crociera della Costa con un caso sospetto di coronavirus a bordo, dove si trovano 6mila persone.

    Lo sbarco dei passeggeri a bordo della Costa Smeralda era stato autorizzato dalla Sanità marittima, ma è stato bloccato dal sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

    “Il sindaco non farà sbarcare nessuno fino a quando non avremo la certezza che non ci sono persone contagiate dal coronavirus a bordo. Il sindaco ha l’obbligo di tutelare la salute dei suoi cittadini” dichiarano dal comune di Civitavecchia.

    Sospetto coronavirus su nave da crociera ferma a Civitavecchia: i primi esami lo escludono. Scontro sindaco-capitaneria sullo sbarco

    Dal Comune, poi, arriva la conferma che il caso sospetto è solamente uno e che si trova ancora a bordo della nave insieme agli altri passeggeri.

    Coronavirus, la rabbia dei passeggeri bloccati in nave a Civitavecchia: “Non ci dicono il motivo”

    Il sindaco, secondo quanto riferito, non è salito a bordo, ma è rimasto sulla banchina dove “ha incontrato anche i lavoratori portuali che hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione”.

    I primi test effettuati dall’ospedale Spallanzani di Roma, tuttavia, darebbero esito negativo. “Aspettiamo quelli definitivi. Una volta arrivati, non ci sarà nessuna obiezione a far scendere i passeggeri dalla nave”.

    Leggi anche:
    Virus Cina: 170 morti, 1.700 nuovi contagi. Italiani rientrano con volo speciale da Wuhan
    Virus Cina: tutto quello che c’è da sapere sul virus cinese ed evitare la psicosi
    Coronavirus | Esclusivo TPI, video dalla Cina: mascherine usate vendute clandestinamente
    Alcuni scienziati avevano simulato l’arrivo di un coronavirus e 65 milioni di morti in 18 mesi
    Coronavirus: un laboratorio del governo cinese potrebbe aver diffuso il virus
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version