Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    DiaSorin, entro fine aprile atteso ok per nuovo test su anticorpi nei pazienti Covid

    Di Antonio Scali
    Pubblicato il 7 Apr. 2020 alle 10:12 Aggiornato il 7 Apr. 2020 alle 10:12

    DiaSorin, entro fine aprile atteso ok per nuovo test su anticorpi Covid-19

    DiaSorin annuncia di aver completato presso il Policlinico San Matteo di Pavia gli studi necessari al lancio di un nuovo test sierologico ad alto volume di processamento per rilevare la presenza di anticorpi nei pazienti infettati dal SARS-CoV-2, il Coronavirus. Si tratta di un altro importante passo in avanti da parte di DiaSorin dopo il test rapido per identificare per la presenza del virus nei pazienti positivi.

    Nel 2005 Bush avvisò sulla pandemia: “Se aspettiamo che arrivi sarà troppo tardi”

     

    Secondo quanto comunicato in una nota, l’azienda sta lavorando per ottenere il marchio CE e l’autorizzazione all’uso di emergenza (Eua) della Food and Drug Administration (Fda) entro la fine di di aprile. In questo modo sarà possibile individuare quei soggetti che sono già stati infettati dal virus, la cui diagnosi non sia stata effettuata attraverso l’esecuzione di un tampone e di un test di diagnostica molecolare.

    “L’allarme generato dalla pandemia del Coronavirus ci ha spinti inizialmente a lavorare ad una soluzione di diagnostica molecolare che siamo riusciti ad offrire in tempi rapidissimi ai laboratori ospedalieri”, spiega Fabrizio Bonelli, Chief Scientific Officer di DiaSorin. “Ci siamo, inoltre, posti il problema – spiega Bonelli – di fornire anche un test immunodiagnostico che desse risposta alla necessità di condurre indagini epidemiologiche per stabilire la percentuale della popolazione esposta al virus in assenza di una diagnosi eseguita con i test molecolari su tampone”. “La pandemia generata dalla diffusione del Coronavirus ci sta spronando a dare risposte rapide ed efficaci alle diverse necessità dei laboratori e degli ospedali”, aggiunge Carlo Rosa, Ceo del Gruppo.

    Leggi anche: 1. Conte risponde a TPI e scarica Fontana: “Se la Lombardia avesse voluto, avrebbe potuto tranquillamente fare la Zona Rossa ad Alzano e Nembro” / 2. La Regione Lombardia risponde a Conte: “Zona Rossa ad Alzano e Nembro chiesta il 3 marzo”

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version