Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Coronavirus, Ivan Cottini il ballerino con la sclerosi multipla: “Restate a casa per noi immunodepressi” | VIDEO

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 9 Mar. 2020 alle 16:16 Aggiornato il 9 Mar. 2020 alle 16:23

     

    Coronavirus, l’appello di Ivan Cottini, il ballerino malato di sclerosi multipla: “Restate a casa”

    “A causa dei rischi legati al coronavirus non posso più neanche ricevere il fisioterapista a casa, le mie gambe sembrano diventate dei tronchi di legno”. Ivan Cottini, 35enne marchigiano malato di sclerosi multipla, è famoso per essesi esibito come ballerino in diversi programmi televisivi, tra cui Sanremo e Ballando con le Stelle.

    Cottini, che vive in provincia di Pesaro-Urbino – una delle 14 interessate insieme alla Lombardia dalle misure più restrittive del governo per contenere l’epidemia – lancia dalla sua casa attraverso un video inviato a TPI un appello a tutti gli italiani. Chiede di restare a casa per proteggere chi, come lui, è un soggetto a rischio perché immunodepresso a causa della malattia e delle cure a cui deve sottoporsi.

    “Lo so, è dura stare a casa, far passare il tempo, rinunciare all’aperitivo. Ma è la cosa giusta da fare”, dice Cottini nel filmato. E aggiunge: “Stringendo i denti ne verremo fuori ancora più forti, questa in realtà è una grande opportunità”.

    Leggi anche:

    1. Chi è Ivan Cottini, il ballerino con la sclerosi multipla ospite stasera a Sanremo 2020 /2.Stanno finendo i posti in terapia intensiva: tutti i dati della catastrofe sanitaria (di Elisa Serafini)

    3. Coronavirus, il grande esodo degli incoscienti: centinaia di persone in fuga dalla Lombardia nonostante l’invito a restare in casa. Video reportage di Selvaggia Lucarelli da Milano Centrale

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version