Coronavirus: oltre 500 morti in un solo giorno in Lombardia
Sono oltre 500 i morti registrati in Lombardia in un solo giorno: è l’ultimo, drammatico, bilancio che arriva dalla Regione maggiormente colpita dall’epidemia di Coronavirus. A fornire i nuovi dati inerenti alla Lombardia è stato, come di consueto, l’assessore al Welfare Giulio Gallera che ha parlato di “dati che fanno male”. I decessi registrati in un solo giorno, infatti, sono per la precisione 546, che portano a 3.095 il numero delle persone totali decedute fino ad ora a causa dell’epidemia di Covid-19.
Bergamo, video-reportage alla vigilia dell’inferno: quel 7 marzo strade affollate e tutto aperto
Ad oggi, i pazienti attualmente positivi sono 25.515, con un incremento di 3.251 in un giorno. “Gli ospedalizzati sono 8.258, +523, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 1.093, gli spazi sono sempre meno” ha poi aggiunto Gallera.
Leggi anche: 1. Coronavirus, sacerdote celebra messa sul web, ma per sbaglio attiva i filtri: il risultato è esilarante | VIDEO / 2. Coronavirus, il mercato di Pignasecca di Napoli pieno di gente nonostante i divieti. Ricciardi: “Asimettria tra chi muore e chi è indifferente”