Dopo il caso di pochi giorni fa a Pescara, una nuova aggressione omofoba è avvenuta ieri presso la stazione di Vernazza, alle Cinque Terre (La Spezia). Una coppia di trentenni, residenti a Bologna, era in attesa del treno. I due si stavano scambiando qualche bacio quando sono stati insultati da un branco di coetanei. Uno di loro si è poi avvicinato sferrando un pugno sul volto di uno dei ragazzi bolognesi,fortunatamente senza gravi conseguenze.
I ragazzi sono poi fuggiti salendo sul treno delle 16.16 per La Spezia, tenuto fermo in stazione per oltre mezz’ora dalle forze dell’ordine nel tentativo di individuarli. La notizia è stata riportata stamani da Il Secolo XIX. Secondo quanto riporta Repubblica Genova, un individuo sospettato di far parte del branco è stato identificato in mattinata grazie alle telecamere e ora potrebbe scattare per lui un fermo di polizia giudiziaria.
Leggi anche: 1. Omotransfobia, il difficile cammino e le polemiche sulla legge che vieta l’odio contro omosessuali e trans /2. Pescara, 25enne gay aggredito da un branco di ragazzi mentre passeggia con il compagno
3 Legge contro l’omotransfobia: cosa prevede e perché fa discutere/4. Legge contro l’omotransfobia, femministe contrarie: “Terminologia inadeguata”/5. La legge contro l’omofobia? Serve proprio perché c’è chi non la vuole (di F. Salamida)