Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner donazione
Home » Cronaca

Concerto primo maggio 2023, strade chiuse e linee bus deviate: tutte le info

Concerto primo maggio 2023 strade chiuse linee bus metro deviate
Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Mag. 2023 alle 13:02

Concerto primo maggio 2023, strade chiuse e linee bus deviate: tutte le info

Quali sono le strade chiuse (e le linee bus deviate) per il Concerto del Primo Maggio 2023 in Piazza San Giovanni, a Roma? In occasione del concertone, Atac ha modificato alcune linee bus e ha previsto la chiusura di alcune stazioni metropolitane. Le strade chiuse al traffico per l’occasione saranno quelle in un’area compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto (tra piazza di Porta San Giovanni e via Fontana). Resteranno transitabili le direttrici: Amba Aradam-San Giovanni in Laterano-Merulana; Nola-Santa Croce in Gerusalemme; Magna Grecia-Appio-Appia-La Spezia.

Dalle prime ore del mattino saranno deviate le linee 3Nav, 8Bus, 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590, 665 e 792.  Al termine del concerto, entreranno in azione le squadre dell’Ama per la pulizia dell’area, operazione che si concluderà entro le 5 del 2 maggio. Saranno così deviate anche le linee notturne nMA, n3d, n3s, nMC.

L’area del concerto è servita dal metrò, con la stazione San Giovanni delle metro A e C. Da tener presente, però, che nel corso della manifestazione, per ragioni di sicurezza, in base all’affluenza, la stazione potrebbe essere temporaneamente chiusa. Nel caso, si potranno utilizzare le fermate Re di Roma e Manzoni sulla linea A e quella di piazza Lodi per la metro C. Aggiornamenti sullo stato del servizio, ed eventuali ulteriori chiusure, saranno disponibili su tutta la piattaforma di Roma Servizi per la Mobilità.

Molte delle linee coinvolte nel piano deviazioni potrebbero subire un ulteriore cambio di percorso tra le 9 e le 10 del mattino, quando si svolgerà la nona edizione della gara podistica “Il Lavoro…in corsa” organizzata dalla FITeL, la Federazione italiana tempo libero, con partenza e ritorno in via Domenico Fontana dopo una gara di 8 chilometri, oltre ad una passeggiata non competitiva di 5 chilometri. I partecipanti si raduneranno alle 8 in via Fontana, poi alle 9 il via alla gara. Le linee interessate da brevi stop o deviazioni saranno C3, 3Nav, 16, 51, 75, 81, 85, 87, 118, 360, 590, 628, 649, 714 e 792.

Il percorso della competizione si snoderà da via Fontana per piazza San Giovanni, via Santo Stefano Rotondo, via del Santi Quattro, via Celimontana, via Claudia, via San Paolo alla Croce, Clivio di Scauro, la Salita di San Gregorio, via Valle delle Camene, la laterale di via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via del Parco del Celio, piazza del Colosseo, Colle Oppio, via Domus Aurea, via del Monte Oppio, via Eudossiana, piazza San Pietro in Vincoli, via dello Statuto, piazza Vittorio, via Foscolo, piazza Dante, viale Manzoni, via Statilia, via Emanuele Filiberto sino a via Fontana.

Come arrivare

Come arrivare quindi in Piazza San Giovanni a Roma per il concerto del primo maggio 2023? L’ideale è prendere la metro A e scendere a Manzoni, una fermata prima di Piazza San Giovanni, dopodiché raggiungere il concerto a piedi, poiché poco distante. L’altra alternativa, per chi parte da Anagnina, è scendere a Re di Roma e raggiungere la piazza a piedi. Per ulteriori informazioni potete controllare gli aggiornamenti in tempo reale di Atac.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version