Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Comizio di Meloni a Cagliari, fa discutere il video del pestaggio ai manifestanti da parte di Digos e Finanza

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 7 Set. 2022 alle 08:39

    Torna a far discutere il comizio tenuto da Giorgia Meloni a Cagliari venerdì scorso. Dopo le polemiche per l’attivista Lgbt salito sul palco sventolando una bandiera arcobaleno, è emerso un video degli scontri, che mostra agenti della Digos e della Guardia di Finanza picchiare i manifestanti.

    Una “violazione dei diritti umani e della democrazia”, l’aveva definita l’associazione indipendentista A Innantis, che lo stesso venerdì aveva parlato di “cariche e calci da parte della Guardia di Finanza contro i ragazzi lì presenti, con l’aggiunta di due arresti”. “L’Italia si proclama tanto un Paese democratico e garante della libertà d’espressione, tuttavia oggi è stato dimostrato ben altro verso chi desiderava esprimere in modo pacifico il proprio dissenso, specialmente minorenni”, aveva denunciato l’associazione in un post pubblicato su Facebook la sera stessa dei fatti, avvenuti il 2 settembre scorso.

    “Siamo stati allontanati dalla scena e più volte ci è stato richiesto di abbassare la bandiera arborense  (simbolo indipendentista, ndr) ’per motivi di sicurezza’ mentre sotto il palco decine di tricolori (con aste ben più grosse e lunghe) sventolavano incessantemente”, aveva detto l’associazione, dopo aver affermato che i manifestanti erano stati bloccati dalla polizia, con la spiegazione che “‘per rispetto della democrazia’ la contestazione era vietata””.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version