Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Cronaca
  • Home » Cronaca

    Cliente umilia la cameriera: “Alza le chiappe e sparecchia”. Il titolare del ristorante lo caccia

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 26 Ago. 2024 alle 12:06

    Cliente umilia la cameriera: “Alza le chiappe e sparecchia”

    Una cameriera è stata umiliata dal cliente di un ristorante, che successivamente è stato cacciato dal titolare del locale tra gli applausi dei presenti.

    La vicenda, secondo quanto riporta Il Tirreno, si è svolta nella serata di mercoledì 21 agosto presso la Casa del Popolo di Solaio a Pietrasanta, in provincia di Lucca,.

    Un uomo sulla sessantina si è rivolto nei confronti della cameriera urlando: “Ehi tu, invece di stare a chiacchierare, alza le chiappe e vieni a sparecchiare”.

    La ragazza, che inizialmente ha provato a replicare con una battuta, si è poi allontanata ed è scoppiata a piangere. È intervenuto, così, il titolare del locale, Matteo Giubilato, che ha invitato l’uomo e i suoi amici ad andarsene immediatamente tra gli applausi dei presenti.

    “Non mi interessano i suoi soldi, se ne vada” ha dichiarato il proprietario invitando il gruppo ad andarsene senza neanche passare dalla cassa.

    Interpellato da Il Tirreno, il titolare del circolo ha spiegato: “Questo modo di approcciarsi a una lavoratrice che, al pari delle altre, andava avanti e indietro per la sala per garantire un servizio, l’ho trovato legato a una logica padronale che non può appartenerci”.

    Giubilato afferma “di avere fatto semplicemente quello che andava fatto. Tutto qui” aggiungendo che il cliente non è più persona gradita presso il suo circolo.

    “Quello che mi ha colpito – aggiunge il titolare – è stato il comportamento e la reazione dei soci che si trovavano nel giardino dove è accaduto il fatto. Tutti, nessuno escluso, hanno preso le parti della cameriera, criticando l’uomo e contestandone parole e atteggiamento”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version